The Djokovic diet

Ho letto il libro di Novak Djokovic
Il punto vincente
Libercolo veloce dove il famoso tennista spiega cosa ha fatto per diventare il grande campione che conosciamo.
Riassumendo Novak dice:

  • Mangiate bene
  • Fate attività fisica
  • Siate positivi

e grazie ….questo lo sapevo già.

Interessante però quello che propone come “Regime Alimentare”. Non si tratta di una dieta ma di uno stile di vita.
Basta con il frumento
Basta con i latticini
Basta glutine

Incuriosita da questa teoria, che comunque condivido per alcuni aspetti, ho seguito i suoi consigli. Nel libro Novak dice di provare per quindici giorni a non  ingurgitare nessun alimento che contenga glutine, frumento, lattosio.
Sono già al giorno 7 e ho ridotto del 99% i cibi con lattosio. Per il frumento ho ridotto del 100%. Per alimenti contenenti glutine purtroppo è difficile. Si trova ovunque ma sono ad una buona percentuale.

Risultati dopo una settimana:

  • Gonfiori vari spariti
  • Mi sento più energica
  • L’appetito è calato
  • Dormo molto meglio

In definitiva mi sento di dire che togliere questi alimenti e introdurne altri più sani funziona alla grande. Bisogna però stare attenti alle calorie. Togliere tutto il frumento vuol dire eliminare una bella quota di carboidrati che devono essere integrati con altro.

Io integro con:

  • Avena (anche se contiene comunque glutine, ma si può comprare senza glutine…appena la trovo lo faccio.
  • Riso e gallette di riso
  • Verdura di ogni genere
  • Frutta di ogni genere

Finisco i 15 giorni e vediamo come sto…

 

 

 

About faydeaton

Geek girl in action
This entry was posted in Cibo e bevande and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

