Sono una ciclista di mer…

E siamo a tre. Il mio casco nuovo ha già tre tacche.
Da quando uso i pedali look sulla Bici da corsa sono più le volte che sono per terra che quelle in cui pedalo.
Sono tutta un livido…e l’orgoglio è decisamente molto ferito:

1)Caduta 1: Giro veloce…mi accorgo di aver sbagliato strada sterzo e colpisco il marciapiede. Mi accorgo dell’errore e tento di rimediare sganciando i piedi dai pedali. Risultato: Ribaltamento davanti a  4 pedoni increduli

2)Caduta 2: Giro turistico al monastero di Cairate…”ma dov’è sto Monastero?” mi chiedo…giro la testa e non lo vedo ..i cartelli però dicono che è qui. Giro in bici su stradine molto strette…ma io la bici la padroneggio bene. SBAGLIATO! Giro l’angolo molto stretto e mi trovo davanti improvvisamente una irtissima salita.
Risultato: mi pianto sui pedali …non faccio a tempo a sganciare e mi trovo a terra davanti  una ragazza e suo padre che mi guardano preoccupatissimi.

Mi alzo con un colpo di reni e dico. “Tutto a posto, niente di rotto”

3)Caduta 3: 15km dopo la caduta due. Un po’ dolorante mi dirigo verso casa. Decido di passare per la città invece di fare la provinciale. GRAVE ERRORE!
Davanti ad un Bar la macchina davanti a me decide di inchiodare per parcheggiare. Io blocco le ruote per non schiantarmi, ma anche qui non sgancio in tempo e finisco lunga e tirata per terra davanti ad almeno dieci persone. Mi soccorrono (almeno persone di cuore ce ne sono ancora) ma io mi alzo veloce, sanguinante e dolorante “Tutto  posto , niente di rotto”.Una signora mi dice: “MA stai sanguinando!!!” e io stoica “No..niente…niente…Di solito mi faccio di peggio!” E me ne vado umiliatissima.

Inizio  a breve un training intensivo “Sgancia/Aggancia” altrimenti di me non resterà più nulla…solo un tubetto vuoto di Voltaren.

scrpe

 

About faydeaton

Geek girl in action
This entry was posted in Bici da corsa, pedali da corsa, Categoria di M...a, Hobby, Mountainbikes, Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

