Shirataki di Konjac

Mi piace sperimentare…e così girovagando nel reparto etnico di Auchan mi sono imbattuta nell’area giapponese dove ho trovato questi speciali spaghetti.

Shirataki di Konjac. Il konjac è una radice che viene usata per creare questa speciale farina. La farina poi è utilizzata per fare alcuni tipi di pasta. Sto semplificando per evitare lunghe spiegazioni. Il tutto comunque lo trovate in rete …basta googoleggiare.

Elemento fondamentale è la pasta fatta da questo tipo di radice è senza glutine e senza (o quasi) calorie.  Per 100 gr abbiamo solo 7Kcal.
Non contiene nulla…a parte magnesio, fosforo. Apporta fibre…ma nulla di più. Le fibre sono principalmente “glucomannano”. Mangiandone almeno 100 gr dovrebbe attutire la fame per ore e ore.  Il Glucomannano è spesso usato da body builder in fase di definizione per togliere la fame.

Li ho provati…spaghettini di Konjac . Li ho cucinati con verdure saltate con salsa di soia e rafano. Risultato: Non male. Gusto neutro. Il condimento è quello che da sapore.

Mi hanno tolto la fame? NO, li ho mangiati alle 12.30. Alle 16 avevo una fame nera.
Alla fine: Promossi. Non sono male. Hanno la consistenza degli spaghetti di riso. Esistono varianti “simil Tagliatelle” e “simil Riso”.  Molto digeribili…poi dipende da come li condite. Ne potete mangiare un bel piattone e non avete il rischio di ingurgitare troppe calorie come succede con la pasta normale.

Costo:
Da Auchan 300 gr che poi scolati sono 250 Euro 3,88  (sono quelli nella foto). Trovati nel reparto cibi Etnici Giappone
Da Auchan  stessa pesatura PESOFORMA (nel reparto senza Glutine) Euro 3,88

Da Esselunnga: altra marca stessa pesatura Euro 2,88. Trovati vicino ai cibi Giapponesi.

 

 

About faydeaton

Geek girl in action
This entry was posted in Cibo e bevande, provati per voi, Uncategorized and tagged . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

