Estratto di tea verde: Green Tea Extract

Ho ordinato sul sito di MyProtein l’estratto di tea verde. Stavo cercando da tempo il famoso Matcha tea giapponese, che sarebbe il famoso tea in polvere, ma non è facile trovarlo in Italia. So che tra il matcha e l’estratto c’è una distanza abissale (anche di prezzo) ma mi sono decisa infine a provarlo.
Il sito di MyProtein dava uno sconto interessante ai suoi clienti in quei giorni e alla fine ho ordinato.
Il pacco è arrivato (con anche altri acquisti…non tutti per me) in perfetto ordine e in anticipo di un giorno rispetto alle aspettative. Ed ecco lì bella bella la confezione di estratto di tea verde.
Il prodotto si presenta come una polvere verde chiaro,  ha un profumo particolare.
Oseri dire “profumo di foglie bagnate di bosco durante una pioggerellina autunnale”.
Basta mettere la punta di un cucchiaino da caffè di povere in una tazza da 330cl e aggiungere acqua bollente, mescolare bene ed il tea è pronto da gustare.

Buonissimo, con un gusto leggero e dissetante. Meno tannico del te verde in bustina o foglie e sicuramente più piacevole. Si tratta di foglie di tea verde macinate senza altro ingrediente. La quantità di caffeina è inferiore a quella del tea classico e si consiglia di berlo (3 tazze al giorno) per le sue ottime caratteristiche termogeniche.
greentea2 green teaNella foto la quantità di polvere è tanta…per fare una tazza vi serve solo la punta del cucchiaio. Il prezzo è di circa 5 euro per 100 gr. Vi basta mezzo grammo per una tazza.
Spettacolo di prodotto. Vedrò poi i benefici dell’assunzione nel tempo…anche se essendo amante del tea quello che mi interessa è il sapore.

Advertisements

About faydeaton

Geek girl in action
This entry was posted in provati per voi. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s