Stevia per essere più dolci!!

In questo periodo c’è la demonizzazione dello Zucchero…blog di ogni genere riportano la pericolosità dell’uso o abuso dello Zucchero raffinato oltre al fatto che a lungo andare si diventa delle fiacche di lardo se non si da una regola all’uso.
In tutti i prodotti esiste lo zucchero…veramente ovunque e in qualsiasi etichetta trovate “Zucchero” indicato.
Coca Cola è nell’occhio del ciclone per la % di Zucchero nelle sue bibite gassate che a noi piacciono tanto.

Dicono…lo “zucchero vi ucciderà” però anche i vari dolcificanti artificiali non sono la cosa più sana da prendere. Dunque? Tutto amaro? perché no? Io di solito non dolcifico ciò che mangio a parte poche cose e di solito uso il miele. Ma anche qui tra Zucchero e Miele se si guarda l’aspetto calorico cambia ben poco.

E arriviamo al punto…di recente è di moda l’uso della STEVIA dolcificante naturale (così dicono) ma anche per questo prodotto, a quasi Zero Calorie, ci sono articoli che parlano di tossicità. In Ogni caso ho provato la Stevia di Eridania e non è affatto male. Dolcifica abbondantemente quasi troppo. Una punta di cucchiaino è sufficiente a dolcificare una tazza da 33cl di Tea.
Molte bevande vengono addizionate con Stevia, addirittura ne trovai alcune poco tempo fa in una mensa aziendale. Buonissime…
Alla fine: Ci sono vari produttori di dolcificanti alla Stevia …io ho provato Eridania ma proverò anche Misura. Il costo è più meno quello che viene applicato agli altri dolcificanti.

Eridania Truvia 150 gr: 3,80 euro.
Ottimo modo per dolcificare “Naturalmente” quello che volete. Poi scopriranno che è cangerogena anche la Stevia e saremo punto e a capo…ma il mondo funziona così. Per ora vi consiglio di provare.

WP_20150905_21_07_52_Pro

Advertisements

About faydeaton

Geek girl in action
This entry was posted in Cibo e bevande, provati per voi and tagged , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s