Polar M400 Cardio

polarm400Ecco il mio regalo di compleanno. Era tempo che volevo farmi un bel regalo tecnologico.
Cercavo un cardiofrequenzimetro che facesse anche altro. Ho valutato molti prodotti di diversi brand. TOM TOM, Garmin, Polar, e altri..

TOMTOM: escluso perché il suo prodotto nonostante sia bello è inaffidabile dal punto di vista della rilevazione cardio. La sua tecnologia senza fascia è ancora troppo giovane e purtroppo il sensore inserito nel cinturino è imprecisa e per chi ha un polso piccolo come il mio o suda troppo il sensore è inutilizzabile. (Prezzo 250 euro circa)
tomtom-cardio-optic

Garmin: Prodotti che sono il top per chi vuole un compagno di allenamento preciso e bello. Il migliore dei loro prodotti è sicuramente il Fenix. Stupendo e multifunzione/multisport. Costo impeditivo (circa 450 euro)
connectiq_silverwatchGli altri prodotti Garmin sono sicuramente di qualità e per esempio il ForRunner 220 è stato fino alla fine nella mia “Short List”.
Alla fine per qualità/prezzo/funzioni il Polar M400 ha vinto. Non ultima la spinta data dall’offerta di Decathlon che ha messo in questi giorni la versione Nera ad un prezzo molto interessante. Di listino il prodotto era a più di 200 euro. Da MW si trova a 199 Euro. Ma Decathlon lo sta proponendo a 159 euro. (oggi 19 Settembre 2015 il commesso mi ha confermato che li stanno vendendo a ciclo continuo). Mi sarebbe piaciuto bianco…ma alla fine ha vinto la mia Tirchieria. Di fatto per l’uso che ne devo fare…cioè deve lavorare come compagno di training, anche nero fa il suo dovere.polar-m400

Per le funzionalità ecco il link di Polar.

Perché ho scelto PolarM400:

  • Non troppo grosso, leggero.
  • Funzioni multi-sport e completamente personalizzabile
  • Funzioni anche SmartWatch (funziona solo con iOS e  Android purtroppo. Quest’ultimo poi non è ancora supportato ma sarà a breve)
  • Completamente gestibile con la sincronizzazione via web/Pc (quello che faccio sostanzialmente io)
  • Monitoraggio attività giornaliere con allarmi se si sta troppo seduti 🙂
  • Monitoraggio della qualità del sonno (che devo ancora testare)
  • e 1000 altre personalizzazioni e funzioni per il training che potete leggere nel sito Polar.
Insomma era quello che cercavo. A breve altri feedback basati sull’uso. Lo testerò per un mese e vediamo se sarò ancora così sicura della bontà di questo prodotto.

 

About faydeaton

Geek girl in action
This entry was posted in nuovi prodotti. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

