Superfoods: la Spirulina

Negli ultimi anni molti cibi “innovativi”  sono diventati di moda tra gli
sportivi e tra chi cerca alimenti sani o dimagranti. Nelle mie varie ricerche mi sono imbattuta in un
alimento particolare La Spiruina. Il nome sembra uno scherzo ma al contrario si tratta di un
alimento molto interessante.
La spirullina è un alga verde che viene venduta in polvere.  Non vi riporto le tabelle nutrizionali ma potete leggere qui i vari  benefici
https://it.wikipedia.org/wiki/Arthrospira_platensis
L’ho utilizzata per la prima volta per un ciclo di un mese e mezzo. Non ho visto grandi risultati a parte un lieve incremento della massa magra.
Il secondo ciclo di due mesi ha portato ha un miglioramento dell’aspetto della pelle e dei capelli.
I cicli di utilizzo vanno intervallati. Comunque non vedo grossi effetti collaterali a parte che essendo “purificatrice” questa alga vi aiuterà a tenere l’intestino pulito.
Costo: la prima volta l’ho acquistata in erboristeria in capsule 27 euro 90 capsule da un grammo.
Una Rapina.
Poi ho scoperto il sito di My Protein e ho comprato la Spirulina in polvere.
Costo minore con quantità minima di 500 grammi. (circa 23 euro con i vari sconti).
Anche il sito di BulkPowders la vende in sacchetti anche da 100 gr ma con prezzi maggiori.
Il sapore è orrendo, l’odore terribile. Consiglio di assumerla con tanta acqua al mattino prima di colazione. Non usate acqua tiepida ma solo fresca o temperatura ambiente. Il sapore ne gioverà. La prima volta vi sembrerà di morire soffocati…ma poi il rito mattutino diventerà accettabile.
E’ possibile usarla anche per cucinare. Ma per ora non ci ho ancora provato.
In conclusione: Lo trovo un ottimo integratore per Omega3 e per proteine. Ottimo come fonte di “Fibre”
Vi aggiorno sui benefici quando a settembre inizio il terzo ciclo. Chi ha patologie particolari meglio sentire prima un medico per capire se questo SuperFood faccia al caso vostro.  E’ un alimento naturale ma è pur sempre qualcosa che non rientra nelle nostre abitudini alimentari.
myprotein spirulina
About faydeaton

Geek girl in action
This entry was posted in Cibo e bevande, Superfoods and tagged . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

