My new toy: Kettlebell

Dopo un discreto periodo di studio dell’oggetto mi sono decisa ed eccolo qui il mio Kettlebell:
Da Decathlon 19 euro per questo piccolo da 6kg.

WP_20150719_19_07_07_Pro

Cercavo qualcosa di nuovo per il mio workout…qualcosa per cambiare la routine.
All”inizio l’ho trovato abbastanza inutile…non trovavo beneficio nel usare un kb rispetto al  classico manubrio, ma migliorando il gesto atletico ho trovato gli esercizi tramite questo attrezzo veramente ottimi. In poco tempo ho visto miglioramenti nella forza e nella resistenza. Le sessioni di training sono veramente dure e mettono a dura prova sia i muscoli sia il fiato. Mi sento di consigliarlo a tutti ma con riserva. Solo chi ha un po’ di esperienza di utilizzo dei pesi può usarlo in “quasi” sicurezza. Gli esercizi sono spesso esplosivi e potrebbero mettere a dura prova la vostra schiena se non utilizzate bene addominali e gambe.

Per le donne direi di iniziare con un 6kg…per i maschietti un minimo di 8kg.
Per gli esercizi da fare: ce ne sono miriadi su youtube…partite piano!…molto piano!…10 minuti di base con movimenti classici. Buon divertimento.

About faydeaton

Geek girl in action
This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

