Ma sta passione per lo yogurt greco??!!

Da un po’ di tempo e sicuramente  a causa della moda bodybuilding e salutista lo yogurt greco è diventato un alimento conosciutissimo. Ricordo che anni fa quanto andavo in vacanza in Grecia e tornavo decantando le doti di questo cibo tutti mi guardavano schifati dicendo: “a me lo yogurt fa schifo…” oppure “Io mangio solo lo Yomo al biscotto perché non è acido” oppure “Io mangio solo il Danone vellutato e ci aggiungo 4 cucchiai di zucchero”.

Insomma la maggior parte delle persone ancora oggi pensa che lo yogurt sia un alimento naturale e dietetico …sempre!  In verità non lo è…se leggete i contenuti degli yogurt in commercio vi viene un colpo secco. Addizionati di zucchero (a volte in un vasetto ci sono l’equivalente di 4 o 5 cucchiai di zucchero.) con conservanti, coloranti e altra robaccia. BISOGNA LEGGERE LE ETICHETTE!!! Lo yogurt greco ha avuto un aumento di visibilità e vendita negli ultimi anni e i marchi più famosi si sono dannati a presentare il loro prodotto.
L’unico e vero yogurt greco è….quello che mangiate in Grecia …forse …perché anche lì ormai si sono industrializzati. Comunque quello marchiato FAJE è uno dei più buoni. Attenzione però comprate quello bianco e non il Frujo con la frutta. Prezzo al pezzo (170gr) 1,46 Euro circa salvo sconti e altro. Caro decisamente.
Io considero però solo il FAJE 0% grassi. Anche quello intero costa quella cifra comunque.
Poi ci sono quelli distribuiti dalle più famose CASE di produzione che tutti noi conosciamo:
YOMO: DELTA 0% grassi Buono e con un buon apporto di macro nutrienti. Prezzo Euro 1,29 per 170 gr
DANONE: DANIO 0% grassi: Buono e simile a Delta Euro 0,99 cent (oggi da Auchan) per 150 gr. Di solito si trova a 1,19 Euro.
Infine il nuovo arrivato, scoperto da poco sui banchi frigo dei migliori supermercati:
MULLER: Passione alla Greca 0% grassi: secondo me meno buono e cremoso rispetto agli altri. Buoni macros e buone le calorie e per ora trovato a prezzi imbattibili 0,78 Euro per 125 Gr (Vasetto più piccolo rispetto agli altri, confezione carina)
Quello alla frutta: (ho provato per errore quello alla fragola) è orrendo.

Muller Passione alla Grecapassione alla greca
Nota: Lo yogurt greco ha un apporto di proteine piuttosto alto rispetto allo yogurt normale ed è un alimento ottimo per chi fa palestra o chi deve integrare questo macro. Inoltre ha un numero di calorie interessante (basso rispetto a yogurt zuccherati o altre porcherie).
Come lo mangi? con la frutta fresca, mandorle o noci, miele. Da solo è buono comunque.
Consiglio: Mescolarlo bene in modo che diventi più cremoso.

Se potessi scegliere quale compreresti sempre indipendentemente dal prezzo? FAJE 0% tutta la vita. Il migliore di tutti.

Advertisements

About faydeaton

Geek girl in action
This entry was posted in Cibi, nuovi prodotti, provati per voi and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s