Prometheus: le mie impressioni

Lo attendevo con ansia e non mi ha deluso. E’ un buon film di fantascienza. Ma quante domande mi sono fatta durante la visione? Un numero consistente.
Senza “Spoilerare” posso dire che:
– Ottimi i richiami al primo film. Gli amanti di Alien troveranno alcune cose molto interessanti
– La tensione c’è…ma chiaramente non è la stessa avvertita la prima vola. Ormai dopo anni un film così non sorprende, soprattutto per quelli come me che hanno visto 10000 volte il primo e il secondo film. Dico però che la persona al mio fianco è saltata sulla sedia un paio di volte.
-Imprecisioni…non vi svelo niente ma alla fine c’è un errore. Ma è forse stato voluto? Il bestione non doveva rimanere seduto sulla poltrona? E’ lì che l’equipaggio della Nostromo l’ha trovato!
-Ma perchè gli ingegneri ci vuogliono fare fuori??? Cosa ha fatto l’umanità? li abbiamo forse delusi?
– La protagonista nuova non mi piace…
– La protagonista bionda ci sta dentro
– David è un mito. L’androide è uno spettacolo
– Il film lascia molte cose all’interpretazione dello spettatore ma un sequel o un ennesimo prequel ce lo dobbiamo aspettare.
– L’inizio del film riporta lo spettatore al primo film…il risveglio è sempre bellissimo.

About faydeaton

Geek girl in action
This entry was posted in Film. Bookmark the permalink.

One Response to Prometheus: le mie impressioni

  1. Andrea says:

    Uhm, sono d’accordo a metà …. per me fin troppo scontato, sono d’accordo con te sulla domanda sugli Ingegneri.

Leave a Reply

