Alcatraz after 8 episodes

Dopo otto episodi visti il mio giudizio è lievemente cambiato. Non  è male questa serie. Gli episodi sono autoconclusivi.  Ogni puntata è dedicata ad uno dei carcerati. Tornano, li prendono o li uccidono e la puntata finisce. Resta naturalmente il filo conduttore del mistero. Dove erano finiti? Perchè tornano? A quali esperimenti sono stati sottoposti?

Ciò che funziona:

Il mistero sicuramente. (All’nizio sembrava tutto già chiaro ma invece…)
La novità. (Una serie tra il poliziesco e la fantascienza)
L’ambientazione (Alcatraz è cooool)
La semplicità. (Gli episodi sono facili, non è Fringe che ti brucia i neuroni e la pazienza per riuscire a capire in quale universo si svolge la faccenda e chi è il personaggio: Ma è Olivia 1,2 o 3?)

I personaggi funzionano? Non tutti. Resto dell’idea che Doc. Soto (Jorge Garcia) non è poi così centrato come personaggio. Dato che non può mancare un pò di Sexual Tension si sta sviluppando qualcosa tra lui e la patologa amica di Rebecca. Vedremo.

Rebecca (Sarah Jones) c’è al 50% . Ho letto su Twitter un post di Katee Sackhoff(Starbuck di Battlestar Galactica) Si vedeva bene nel ruolo di Rebecca.  Per dire la verità il suo commento un pò autopromozionale lo sottoscrivo. Si, ci starebbe stata bene.  Sarah Jones sembra un pò troppo giovane e poco aggressiva.

Hauser (Sam Neil)  è il mio preferito. Il personaggio più intrigante e di spessore. Del resto da un attore così ci si aspetta questo e altro.

La storia ha dei buchi qua e la: com’è successo che ci siano tutte queste coicidenze?  Rebecca  si trova in mezzo alla situazione e casualmente uno dei fuggitivi è suo nonno. Suo zio sa tutto.  In alcuni episodi il carcerato di turno si trova un bel lavoro senza problemi e nessuno si chiede da dove spunta fuori.

Vedremo con la chiusura delle serie al 13° eipisodio come se la cavano gli scrittori. Si sa solo che al 13° episodio verrà svelato il mistero di Alcatraz. Ma ci sarà una seconda serie? Speriamo di no.

Advertisements

About faydeaton

Geek girl in action
This entry was posted in Entertainment and tagged , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s