Problemi di fuoco

In questo post due questioni separate.
La prima è: Finalmente dopo quasi un anno e tre mesi è arrivato il pupazzetto di Ro Laren
Incredibile…ordinato nel lontano Novembre 2007 è arrivato un paio di giorni fa.
Il motivo: il produttore ha rimandato la messa sul mercato dell’oggetto per non so quali motivi.
Alla fine comunque dopo innumerevoli e-mail all’incolpevole rivenditore Ro Laren è arrivata.
Ecco le foto fatte in occasione dell’arrivo ed è qui che parte la seconda questione:
 

PROBLEMI DI FUOCO….
non riesco più a fare foto decenti. Mi sembrano sempre sfuocate. I colori sono freddi. Innaturali!
Con la mia vecchia Sony facevo foto bellissime ed era una macchiana assolutamente mediocre.
Con la nuova CANON A720IS non mi sento soddisfatta. Non mi piacciono le foto…non mi piace la luce, sono sempre sfuocate.
Non capisco…sono io o è la macchina? Ogni volta che tento uno scatto la luce non va mai bene. La macchina mi continua dire che o che il soggetto è sovraesposto o è buio. Se tento il settaggio manuale anche provandole tutte non si riesce a fare niente di buono.
Insomma….voglio un’altra Sony…accidenti a CANON.
Colpa di Fulvio (e se mi leggi sappilo che te la menerò a vita!) che mi ha convinto a comprare questa Canon al posto di una Sony che stavo valutando da tempo. A me sembra che Sony abbia colori più caldi…e questo l’ho trovato scritto anche sui forum.
Si…sono pentita. La prossima macchina digitale sarà una Sony.
 
About faydeaton

Geek girl in action
This entry was posted in Hobby. Bookmark the permalink.

One Response to Problemi di fuoco

  1. Fabio says:

    Ovviamente non posso esimermi dal commentare… :-)La prima cosa che ho pensato guardando le due foto qua sopra è che sono molto buone. Lo sfondo è neutro e sfocato. I colori non sono squillanti, ma in realtà come sono? Tieni conto che molte macchine fotografiche compatte pompano saturazione, contrasto e sharpness perchè vari studi dimostrano che le persone preferiscono foto dai colori saturi e squillanti. Quando ho preso la reflex la prima impressione è stata che le foto fossero tutte un po\’ smorte, ma poi mi sono reso conto che erano semplicemente più fedeli alla realtà.Riguardo il fuoco, anche io ho spesso quell\’impressione, anche con la reflex. Era davvero fuori fuoco? O è micromosso? E\’ sempre un tormento… Nel caso del modellino però, forse sei troppo vicina. Prova ad allontarti e zoomare.Anche io ho in mente in futuro di fare delle foto a oggetti, perché può essere utile per imparare i principi della luce (che sono sempre gli stessi, solo su scala diversa). Se vuoi ti posso dare dei link dove trovare un po\’ di dritte su come allestire un mini set per still life.Ah… le mie foto saranno pubblicate stasera (le prime)… 🙂

Leave a Reply

